Lavorazioni lamiera

LAVORAZIONi della lamiera A VICENZA E PROVINCIA


L'azienda opera in tutta la provincia di Vicenza, occupandosi della trasformazione e lavorazione delli lamiere in acciao dolce, acciao inox e alluminio. 

Tramite la lavorazione di questi materiali l'azienda è in grado di dare vita a oggetti di ogni dimensione, da pochi centimetri fino a due metri di diametro. 

La ditta garantisce elevati standard qualitativi in ogni produzione, riuscendo a realizzare parti e componenti per i seguenti settori: riscaldamento/condizionamento, arredamento, agricolo, giardinaggio, edile, industriale.
Pianifichiamo i nostri interventi partendo dalle esigenze e dai disegni dei clienti, con l'obiettivo di migliorare ed industrializzare il prodotto in modo da offrire un servizio migliore e a un costo più basso.

lavorazione di trasformazione lamiere

L'azienda opera in tutta la provincia di Vicenza, occupandosi della trasformazione e deformazione della lamiera. Il taglio viene eseguito da impianti laser, punzonatrici e water jet di ultima generazione.

La piegatura è una lavorazione meccanica che ha come obiettivo quello di modificare la forma di un determinato oggetto, in questo caso le lamiere. Insieme alla tranciatura e allo stampaggio è una delle tecniche più utilizzate per lavorare le lamiere e ottenere dei semilavorati piani. Oltre che per ottenere determinate forme, la piegatura viene anche realizzata per irrigidire la struttura dell'oggetto lavorato. 

Le piegature possono essere a U o a V. Lo stato di deformazione che si ottiene attraverso la piegatura può essere di sforzo uniassiale o di deformazione piana. La deformazione della lamiera varia quindi in funzione della geometria del semilavorato. 

La piegatura viene da noi effettuata con una serie di piegatrici lineari CNC e, per le richieste speciali di design, proponiamo la pannellatrice automatica. Questa macchina, consente di eseguire pieghe schiacciate, calibrate, raggiate, ridotte (in quanto non usa una matrice) e lavorazioni che avrebbero richiesto l’ausilio di uno stampo. 

LAVORAZIONE DI SALDATURA LAMIERE

La ditta Tecno Metal Carpen si occupa anche della cesoiatura di lamiere in tutto il territorio della provincia di Vicenza. 

Il nostro reparto di saldatura della Tecno Metal Carpen con sede a Vicenza, è strutturato da varie postazioni manuali MIG-MAG e da un impianto robotizzato con giostra e tornio, traslazione max. di cinque metri.

La cesoiatura è una tecnica di taglio della lamiera, ed è la prima operazione della fase di sagomatura. Negli ultimi anni le lamiere vengono lavorate anche con altre tecniche differenti dalla cesoiatura: ossitaglio, taglio al plasma, taglio laser e taglio a getto d’acqua (water jet). Nella cesoiatura le operazioni di taglio vengono realizzati da strumenti detti cesoie, che possono essere a ghigliottine o a lame circolari. 

Icona telefono
Per saperne di più sulla nostra lavorazione di acciaio e metallo, scrivici all'indirizzo 
Share by: